INFLAZIONE: ANGELETTI, CROLLO ALTRA FACCIA RECESSIONE

Il crollo dell’inflazione Š solo l’altra faccia dell’attuale recessione. Non ci sono abbastanza consumi e le imprese devono tenere bassi i prezzi altrimenti venderebbero ancora di meno di quanto non riescano a fare adesso. Lo ha detto Luigi Angeletti, segretario generale della Uil, a Firenze a margine del Consiglio generale Fpl della Uil commentando la caduta dell’inflazione nel mese di giugno che ha portato il costo della vita ai minimi dal 1968. In un momento come questo per• – ha tenuto a precisare Angeletti – non dobbiamo preoccuparci dell’inflazione ma della recessione, che resta il problema fondamentale. Per fare questo occorre ridurre i tassi di interesse praticati dalle banche e far s che queste finanzino le imprese in modo tale che le aziende tornino a fare utili e dunque a far girare l’economia.(ANSA).