INDUSTRIA: NASCE UNICO CONFIDI DI SETTORE PER TUTTA TOSCANA

Nasce un unico confidi nel settore industriale per tutta la Toscana. E’ il Confidi Imprese Toscane, che ha oltre 2900 soci e ha chiuso l’anno 2008 con oltre 390 milioni di euro di affidamenti garantiti (con un incremento del 3,7% rispetto al 2007) e un utile di 76.154 euro, e che sar… l’unico confidi del settore grazie alla fusione per incorporazione del Confidi Toscana sud. La fusione, informa una nota, Š stata deliberata nel corso dell’assemblea annuale che si Š svolta alla sede di Confindustria Firenze alla presenza di numerosi esponenti del mondo imprenditoriale e bancario e del presidente nazionale di Federconfidi, Francesco Bellotti. Nella sua relazione, il presidente di Confidi Imprese Toscane Franco Bernardini ha illustrato l’attivit… che il Confidi svolge a favore delle imprese e ha ricordato la prossima trasformazione del Confidi in intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, che permetter… di fornire una garanzia molto pi— qualificata al sistema bancario, a totale vantaggio delle aziende socie che potranno usufruire di tassi e condizioni sensibilmente migliori. (ANSA).