INCIDENTI LAVORO: OPERAI SCIOPERANO A GROSSETO,POI IN PIAZZA SEMPRE GRAVISSIMO FERITO IN CROLLO MONTACARICHI MASSA MARITTIMA

Dopo lo sciopero di quattro ore proclamato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil per i gravi infortuni sul lavoro che ci sono stati in Maremma negli ultimi giorni, un centinaio di operai edili si Š riunito nel pomeriggio di ieriÿin piazza Rosselli a Grosseto per una manifestazione in cui hanno chiesto un confronto pi— serrato e frequente con il tavolo permanente dell’osservatorio provinciale sulla sicurezza. Inoltre per il prossimo 4 novembre i sindacati hanno chiesto un incontro alla Asl per confrontarsi sul tema dei controlli nei luoghi di lavoro. Restano gravissime le condizioni di due dei quattro operai rimasti feriti dopo il volo di 18 metri per lo sganciamento del cestello del montacarichi con il quale stavano salendo, trasportando materiale edile, al quinto piano dell’ospedale di Massa Marittima (Grosseto) dove sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione. Per uno di loro (un rumeno di 46 anni) i sanitari parlano di condizioni disperate e l’altro (anche lui rumeno, 36 anni), operato al ‘Santa Chiara’ di Pisa, non Š ancora fuori pericolo. Restano molto gravi anche le condizioni degli altri due lavoratori, ma per loro ci sarebbe un lieve miglioramento. Intanto la procura ha affidato l’incarico ad un esperto per la perizia sul montacarichi che ha causato il grave incidente. (ANSA).