INCIDENTI LAVORO: MORTI A1; ASSEMBLEA IN CANTIERE VITTIME

Assemblea molto affollata, oggi pomeriggio, nella sede dell’impresa Toto, nel cantiere della Variante di Valico dove lo scorso 2 ottobre sono morti tre lavoratori. Sono presenti delegazioni di lavoratori edili di Firenze, delle altre imprese che lavorano alla Variante di Valico. Per le istituzioni, partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, il presidente del Consiglio comunale Eros Cruccolini, per il sindacato i rappresentanti di categoria di Cgil, Cisl e Uil. Un minuto di silenzio Š stato osservato nel corso dell’incontro per ricordare le vittime del lavoro, il tre morti del 2 ottobre a Barberino e l’operaio delle Ferrovie travolto da un carrello nella stazione di Castello. Numerosi gli interventi dei lavoratori, che denunciano l’incremento delle morti nel lavoro nonostante le molte leggi che introducono norme di garanzia sulla sicurezza. Indice puntato contro i turni di lavoro troppo stressanti, il meccanismo dei subappalti e l’assenza, in molte aziende edili, di rappresentanze sindacali. (ANSA).