INCIDENTI LAVORO: GIORNATA VITTIME, INIZIATIVE A FIRENZE

In occasione della 59a Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, domenica prossima a Firenze l’Anmil, l’associazione che tutela gli invalidi e i mutilati del lavoro, ha promosso iniziative per ricordare le vittime degli infortuni e promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione. Il programma, si spiega in una nota, prevede alle 8.40, in piazza dell’Unit… d’Italia, la deposizione di una corona alla Stele dei caduti sul lavoro. Ci sar… poi un corteo fino alla basilica di San Lorenzo, dove verr… celebrata la messa in memoria dei caduti sul lavoro. Successivamente i partecipanti si sposteranno in Palazzo Vecchio, dove, nel salone dei Cinquecento, dalle ore 10.30 si terr… la cerimonia civile alla quale Š annunciata la partecipazione del presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, del sindaco Matteo Renzi, del vice presidente della Regione Federico Gelli, di rappresentanti di prefettura e forze dell’ordine, del direttore provinciale dell’Inail, dei direttori regionale e provinciale dell’ispettorato del lavoro e di un rappresentante dei sindacati. La cerimonia, si spiega ancora, sar… conclusa dal senatore Michele Ventura.(ANSA).