Incendio alla Sanac: sindacati chiedono ripresa produzione

Vertice alla prefettura di Massa Carrara per tentare la ripresa della produzione all’interno della Sanac di Massa, interessata la scorsa settimana da un incendio con esplosione in seguito al quale l’impianto di miscelazione Š stato posto sotto sequestro dalla magistratura. Tre gli operai rimasti feriti, il pi— grave trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa per ustioni di terzo grado agli arti superiori. All’incontro con il prefetto Enrico Ricci hanno partecipato il sindaco di Massa Alessandro Volpi, i segretari di Cgil, Cisl e Uil e rappresentanze della Rsu. I sindacati hanno manifestato la loro preoccupazione per lo stop dell’intera produzione all’interno della Sanac, industria del gruppo Ilva che tratta materiali edili: 130 operai, oltre ad altri 30 dell’indotto, al momento fuori dalla fabbrica. L’incendio si Š verificato all’interno del reparto di miscelazione, posto sotto sequestro, assieme al macchinario da cui si sprigionarono le fiamme. Sanac avrebbe la possibilit… di utilizzare una macchina gemella, gi… presente nello stabile, che consentirebbe, nonostante il sequestro dell’area, di riprendere una parte della produzione. Il prefetto si Š detto disponibile ad attivarsi, sia presso la magistratura che i vigili del fuoco, per capire se sia possibile trovare una soluzione.(ANSA).