Imprese:18,5 milioni su bandi Toscana per ricerca e sviluppo

La Giunta regionale della Toscana ha approvato i nuovi indirizzi dei bandi di prossima uscita per sostenere gli investimenti delle imprese toscane in ricerca e sviluppo, finanziati con 18,5 milioni di euro per il triennio 2017-19. La somma complessiva Š ripartita tra tre bandi: progetti strategici di ricerca e sviluppo (6,1 mln), progetti di ricerca e sviluppo delle Mpmi (8,9 mln) e progetti attuativi dei Protocolli di Insediamento (3,5 mln). I progetti che saranno finanziati – spiega l’assessore regionale alle attivit… produttive, Stefano Ciuoffo – sono quelli legati alle priorit… tecnologiche (Ict e fotonica, fabbrica intelligente, chimica e nanotecnologie) indicate dalla Strategia di specializzazione intelligente per la Toscana (Ris 3). Il sostegno sar… concentrato sugli investimenti che possono costituire un vantaggio competitivo durevole e rendere il sistema produttivo toscano maggiormente capace di adattarsi al mutamento costante delle condizioni del sistema economico e dei mercati internazionali.(ANSA).