IMPRESE: TOSCANA, +0.9% A GUIDA FEMMINILE IN 3ø TRIMESTRE 2013

Continuano a crescere le imprese femminili in Toscana: secondo i dati resi noti oggi da Unioncamere, a fine settembre 2013 erano 101.115, pari al 24,4% delle imprese registrate nei registri camerali toscani, con un incremento dello 0,9% (rispetto alla media nazionale del +0,3%). A fronte di una stabilit… nel numero di aziende guidate da donne italiane, si legge in un nota, le imprese guidate da straniere crescono del 7,4%. Circa due terzi delle aziende femminili (per un totale di 66.029 unit…) operano nel settore dei servizi: fra queste, 27.670 operano nel commercio e 10.145 nel turismo. L’11,2% delle imprese ‘rosa’ Š guidato da under 35, con una flessione dello 0,5%. C’Š ancora tanto da fare – ha affermato il presidente di Unioncamere Toscana, Vasco Galgani – per assicurare la promozione del talento femminile e la propensione imprenditoriale delle donne, a iniziare dal favorire l’acquisizione di competenze e capacit… adeguate ad affrontare le nuove sfide che il mercato ci pone davanti. (ANSA).