Imprese: start up, al via domande per accreditamento

Apriranno il prossimo 1 giugno i termini per presentare la domanda di accreditamento da parte di incubatori di impresa e start up house toscane. E’ stato pubblicato sul Burt di oggi, gioved 2 maggio, l’avviso che consente alle strutture esistenti di accreditarsi e a quelle gi… accreditate di aggiornare i propri dati sul sistema informatico di Sviluppo Toscana. L’avviso si chiuder… il prossimo 15 settembre. Incubatori d’impresa e start up house, spiega un comunicato, sono realt…, pubbliche e private, che accelerano e favoriscono lo sviluppo di nuove imprese mettendo loro a disposizione tutta una serie di servizi di supporto. Rappresentano il punto di contatto tra il mondo della ricerca e le aziende, promuovono la nascita di nuove iniziative imprenditoriali e le accompagnano nella fase delicata dell’avvio. Le imprese che si insediano presso realt… accreditate potranno contare su tutti i servizi immobiliari di base, di accompagnamento e tutoraggio compresi nel catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane. I soggetti che si accrediteranno, insieme a quelli gi… accreditati e aggiornati, andranno a costituire una Rete regionale. L’accreditamento presuppone il possesso di tutta una serie di requisiti, sia quantitativi che qualitativi, indicati nell’avviso. La domanda dovr… essere redatta esclusivamente on-line accedendo al sito di Sviluppo Toscana. La presentazione delle domande, una volta entrata a regime la procedura, potr… avvenire ogni anno dal 1 giugno al 15 settembre. Una volta conclusa l’istruttoria di ammissibilit…, che spetta agli uffici regionali in collaborazione con Sviluppo Toscana, verr… pubblicato un elenco dei soggetti accreditati i quali, dal 1 giugno ed entro il 15 settembre di ogni anno successivo all’iscrizione, dovranno dare conferma o aggiornare i dati per poter mantenere l’accreditamento ottenuto. Inoltre, sempre entro il 15 settembre, le strutture dovranno fornire l’elenco aggiornato delle imprese incubate.(ANSA).