Imprese: nasce a Firenze associazione Toscana-India Per promuovere imprese toscane nel grande paese e viceversa

Una vetrina per presentare l’India alle aziende toscane, alla presenza dell’ambasciatrice indiana in Italia Reenat Sandhu, in programma a Firenze tra febbraio e marzo: Š il primo appuntamento a cui sta lavorando la neonata associazione Toscana-India, presentata oggi in Consiglio regionale. Scopo dell’associazione Š promuovere la Toscana in India e favorire le aziende indiane che vogliono lavorare in Toscana – ha spiegato l’ideatrice Viktoria Lopatina -. Ma l’India Š un grande mercato e dovrebbe diventare ancora pi— importante per le aziende italiane. Un mercato, come ha sottolineato la vicepresidente di Confindustria Firenze, Azzurra Morelli, che nel 2018 Š cresciuto del 7,2% ed Š di grande interesse per le aziende italiane dei settori della moda, del lusso e dell’informatica. Confindustria – ha aggiunto Morelli – ha un occhio di riguardo per le imprese che vogliono crescere sui mercati internazionali, per questo le attivit… dell’associazione possono essere utili. Per il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, l’India Š un colosso che si sta proponendo sempre pi— sul mercato internazionale accanto a Paesi come Cina, Russia e Stati Uniti. Un’associazione – ha concluso Giani – che favorisca i rapporti non solo sul piano economico ma anche su quello sociale e culturale, Š qualcosa di molto importante, ed Š per questo che abbiamo voluto ospitarla qui nel Consiglio regionale della Toscana. All’incontro erano presenti, fra gli altri, il primo segretario dell’ambasciata indiana Chand Shyam e il vicepresidente di world trade center di Mumbai Somesh Batra.(ANSA).