Imprenditori ‘adottano’ strade, lavoro ai disoccupati

Le imprese di Massa Carrara ‘adottano’ le strade, i marciapiedi e le aiuole della zona industriale, affidando i lavori di manutenzione e di pulizia a disoccupati iscritti nelle liste di collocamento. Il progetto di riqualificazione della zona industriale apuana Š stato presentato questa mattina dalla Cna e dalla pro loco Catagnina. Le imprese investiranno soldi per avere strade pulite, aiuole, aree verdi ben curate e per la rimozione delle discariche abusive. Ad eseguire materialmente i lavori saranno disoccupati e soggetti destinati ai lavori socialmente utili della pro loco Catagnina, presenti nelle liste comunali. L’iniziativa ha il sostegno di Confindustria di Massa Carrara e del Comune di Massa. Lo slogan Š ‘Non girarti dall’altra parte, adotta una strada’, che punta alla sensibilit… degli imprenditori. Al momento hanno aderito 45 aziende: gi… ‘adottati’ chilometri di strade. (ANSA).