IMMIGRAZIONE:SILP, LAMPEDUSA SITUAZIONE INACCETTABILE AGENTI NO PROFILASSI E DOTATI SOLO DI UNA BOTTIGLIETTA ACQUA AL GIORNO

La situazione per gli operatori di polizia che intervengono a Lampedusa nell’emergenza immigrati ‚ inaccettabile. Lo ha detto il segretario nazionale della Silp Cgil, sindacato dei lavoratori di polizia, Claudio Giardullo che Š intervento oggi pomeriggio a Firenze a un’iniziativa del sindacato. I poliziotti – ha aggiunto – sono stati inviati senza alcuna profilassi e sono costretti a passare alcuni giorni in mare ad attendere la destinazione dei profughi, con la sola dotazione di una bottiglietta d’acqua al giorno. Giardullo chiede che il Governo svolga la sua azione e non scarichi solo sulle forze di polizia la soluzione dell’emergenza. (ANSA).