Immigrazione e sindacato, il 10 ottobre in Cgil a Pisa presentazione del rapporto della Fondazione Di Vittorio

Immigrazione e sindacato: presentazione del rapporto della Fondazione Di Vittorio domani marted 10 ottobre a Pisa presso la Camera del lavoro-Cgil in viale Bonaini 71 (ore 15)Gli immigrati che lavorano nel nostro Paese dicono di trovarsi abbastanza bene, ma che il clima nei loro confronti Š nettamente peggiorato negli ultimi anni, principalmente a causa della crisi economica e delle strumentalizzazioni mediatiche. Chiedono pi— tutela al sindacato, la cancellazione della Bossi Fini e una riforma della legge di cittadinanza, ma anche – pi— basicamente – corsi di lingua e ascolto da parte dei delegati.Il ritratto emerge dall?ottavo rapporto ?(im)migrazione e sindacato – Nuove sfide, universalit… dei diritti e libera circolazione? della Fondazione Di Vittorio. Il rapporto sar… presentato presso la Camera del lavoro di Pisa (viale Bonaini 71) domani marted 10 ottobre alle 15.Il programma: dopo i saluti di Antonio Ledda (segretario generale Cgil Pisa), e l?introduzione di Tania Benvenuti (segreteria Cgil Pisa), coordinati nel dibattito da Maurizio Brotini (segreteria Cgil Toscana) interverranno Simona Conti (Presidente Sezione Anpi-Cgil Pisa) e Simone Ferretti (responsabile Immigrazione Arci Toscana). Relazioner… Emanuele Galassi (ricercatore, curatore del volume) e concluder… Kurosh Danesh (Responsabile politiche immigrazione Cgil nazionale).