Il Tirreno: Cgil Pisa, dopo la vendita piano industriale e salvaguardia occupazionale

Oggi è stata ufficializzata la vendita del giornale da parte del gruppo Gedi a Sae srl e d’ora in avanti inizia la fase più delicata per mantenere integra la storica testata de Il Tirreno.
La Cgil di Pisa è dalla parte dei 163 giornalisti e poligrafici che tutti i giorni informano con il loro lavoro i cittadini toscani, entrando e scavando nelle notizie delle nostre città e della vita di chi le abita. Un lavoro insostituibile de Il Tirreno, come di ogni altro organo di informazione, che per la provincia di Pisa è particolarmente significativo e importante.
Non vogliamo perderlo e soprattutto vogliamo che mantenga la sua caratteristica di presenza di informazione qualificata. Per questo siamo e saremo vicini alle giuste rivendicazioni delle maestranze de Il Tirreno, per non perdere un pezzo storico dell’informazione radicata nel territorio.
La Cgil di Pisa seguirà l’evoluzione della vendita pronta a sostenere la giusta lotta dei lavoratori de Il Tirreno a difesa dei livelli occupazionali e delle prospettive di sviluppo del giornale.

Lo dichiara Mauro Fuso Segretario Generale Cgil Pisa

Pulsante per tornare all'inizio