Cordoglio Flc Cgil e Cgil per scomparsa Giovanni Vannucci segretario Cisl Scuola Toscana

Cuomo, “Essere maestro voleva dire farsi capire da tutti e coinvolgere tutti i lavoratori. Questo penso sia uno degli insegnamenti più belli che ci ha lasciato”.
Incredulità e dolore in Cgil alla notizia dell’improvvisa scomparsa di di Giovanni Vannucci segretario della Cisl Scuola Toscana.
Così lo ricorda Pasquale Cuomo segretario generale Flc Cgil Toscana:
“Giovanni Vannucci era una splendida persona e un ottimo sindacalista. Andare d’accordo con lui veniva spontaneo e, anche quando avevamo pareri discordanti, aveva un modo bonario per superare le divergenze. Era un maestro e ci teneva a sottolinearlo, soprattutto quando scrivevamo insieme dei comunicati o lavoravamo a dei contratti. Essere maestro voleva dire farsi capire da tutti e coinvolgere tutti i lavoratori. Questo penso sia uno degli insegnamenti più belli che ci ha lasciato”.
Ai parenti ed amici di Giovanni, ai dirigenti ed iscritti della Cisl Scuola, alla Cisl tutta arrivi il cordoglio partecipe della Flc Cgil Toscana e della Cgil tutta.

Sindacati: morto segretario toscano Cisl scuola
E’ scomparso improvvisamente il segretario della Cisl scuola Toscana, Giovanni Vannucci. Lo rende noto lo stesso sindacato. Cinquantadue anni, lucchese, maestro elementare, Vannucci aveva iniziato l’impegno nel sindacato nei primi anni Duemila, diventando segretario territoriale nella sua città nel 2012 e poi, dal settembre 2015, segretario di Cisl scuola Toscana. A Lucca aveva insegnano nella scuola elementare Ferdinando Martini; e a Lucca, nella sua abitazione in località Nave, è avvenuto il decesso, scoperto solo stamani. “Siamo attoniti e profondamente addolorati” le parole del segretario regionale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza che aggiunge: “Giovanni era un dirigente competente e appassionato, che metteva grande impegno nel seguire una categoria importante come quella della scuola. Lo stesso impegno che aveva messo in aula con i suoi alunni. Ci teneva molto al suo titolo di ‘maestro'”. Cordoglio è stato espresso anche da Alessandra Nardini, assessore regionale all’istruzione: “Con Vannucci perdiamo un dirigente competente, ma soprattutto se ne va un maestro, di quelli che hanno contribuito a scrivere le migliori pagine dell’insegnamento quotidiano e appassionato della nostra scuola”.