Hotel Villa San Michele (Fiesole), rinnovato l’integrativo. Soddisfazione Cgil

Aumento del salario variabile, pi— diritti su maternit… e infortunio, anticipo del Tfr, impegno a non esternalizzare servizi: hotel Villa San Michele (Fiesole), rinnovato il Contratto integrativo aziendale (100 lavoratori interessati). Ammavuta (Filcams Cgil Firenze): ?Possibile coniugare produttivit… e tutela del lavoro?La Filcams Cgil di Firenze esprime grande soddisfazione per l?avvenuto rinnovo del contratto integrativo aziendale nel prestigioso hotel Villa San Michele di Fiesole (Firenze), facente parte della catena Belmond. L?accordo interesser… circa 100 lavoratori che operano durante la stagione.Tra i punti pi— qualificanti del nuovo contratto si segnalano l’aumento del salario variabile, il rafforzamento delle relazioni sindacali, l’ampliamento della sfera dei diritti su maternit… (pi— possibilit… di congedi parentali) e infortunio (ai fini del mantenimento del posto di lavoro, i giorni di infortunio vengono sganciati nei conteggi da quelli della malattia), la formazione continua del personale, l?anticipo del Tfr, l’impegno dell’azienda a non utilizzare lo strumento dell?esternalizzazione dei servizi.?Con la sottoscrizione di questo integrativo, si conferma come nel settore alberghiero si possano coniugare qualit… e produttivit… con la tutela dei diritti e del salario dei lavoratori. Un altro modello di contrattazione Š possibile. L?hotel Villa San Michele si conferma una struttura di eccellenza anche nel rapporto col sindacato e i lavoratori?, spiega Fabio Ammavuta (Filcams Cgil Firenze).