Hotel Brunelleschi (Firenze): niente pi— licenziamenti, mantenuti i 6 posti di lavoro. Filcams Cgil soddisfatta

La Filcams Cgil Firenze esprime ?grande soddisfazione? per Il mantenimento dei posti di lavoro presso l’Hotel Brunelleschi, rinomato hotel situato in pieno centro storico a Firenze. Infatti, dopo la conclusione della procedura di mobilit… e il conseguente mancato accordo sindacale, sono appena trascorsi i 120 giorni entro i quali l’azienda avrebbe potuto dare seguito ai 6 licenziamenti previsti e invece ci• non Š avvenuto.?Le ragioni e la determinazione dei lavoratori che nei mesi scorsi hanno anche scioperato, hanno evidentemente portato ad una auspicata riflessione e a un ripensamento da parte dell’azienda. La mobilitazione ha pagato. Abbiamo sempre affermato che non c’era nessun valido motivo per licenziare i lavoratori coinvolti in una procedura di esternalizzazione per cui non possiamo che accogliere positivamente la conclusione di questo sofferto percorso?, spiegano dalla Filcams Cgil Firenze, augurandosi ?che ora finalmente si instauri tra azienda, lavoratori e sindacato un clima di dialogo che eviti per il futuro il ripetersi di situazioni tanto spiacevoli?.