Guerra: aggressione turca deve essere duramente condannata. Cgil Toscana aderisce mobilitazioni nostra Regione

Guerra: aggressione turca deve essere duramente condannata dalla Comunit… Internazionale e da ogni sincero democraticoLa Cgil Toscana aderisce alle mobilitazioni che vengono svolte nella nostra Regione, con particolare riferimento a quella prevista per il giorno di sabato 19 ottobre a Firenze, ed invita strutture ed iscritti a partecipare.L’aggressione della Turchia Š rivolta nei confronti di uno Stato sovrano, la Siria. Tale aggressione deve essere duramente condannata dalla Comunit… internazionale e da ogni sincero democratico.Sono colpiti soprattutto i kurdi, che si sono battuti armi in pugno contro i tagliagole dell’Isis sperimentando al contempo forme avanzate di governo laiche ed inclusive, in una dimensione federalista all’interno dell’integrit… territoriale della Siria.Destano orrore e sgomento i bombardamenti sui civili e la repressione disumana di chi, soprattutto donne, aveva impresso un moto di libert… ed emancipazione straordinario.Gli Usa hanno dato sostanzialmente il via libera ad Erdogan per l?attacco ritirando le truppe, l’Europa balbetta in maniera imbarazzante.La mobilitazione di piazza Š utile, necessaria e doverosa, assieme la richiesta ai Governi, partendo dal nostro, di smettere di vendere armi alla Turchia e di finanziare campi profughi fuori dalla Fortezza Europa, mettendo in campo misure di pressione diplomatica ed economica, come ad esempio l’embargo.Per queste ragioni la Cgil Toscana aderisce alle mobilitazioni che vengono svolte nella nostra Regione, con particolare riferimento a quella prevista per il giorno di sabato 19 ottobre a Firenze, ed invita strutture ed iscritti a partecipare.Cgil Toscana Sabato 19 ottobre, alle ore 15.00, a Firenze in piazza Santa Maria Novella, manifestazione indetta dal Coordinamento Toscano per il Kurdistan.