Gruppo Bnl: Sindacati, no esternalizzioni, no cessioni. 2/09 (h 9.30-12.30) presidio in Via Cerretani a Firenze

Contro le esternalizzazioni, contro gli scorpori e contro le chiusure di numerose agenzie sul territorio il 2 settembre sarà presente un presidio davanti l’ingresso della sede in Via de’ Cerretani dalle 9.30 alle 12.30.
Il 3 settembre assemblea.
La nostra AD, in merito al futuro della Banca, ha condiviso alcune sue riflessioni che sono sintetizzate nel documento RU del 11 maggio u.s. denominato “Fondo Nuove Competenze – Proposta di programmi di Upskilling e Reskilling”.
Ne estrapoliamo alcune di esse che ci sembrano maggiormente significative nell’ottica del programma di riorganizzazione in corso:
– Le relazioni ed interazioni sono importanti → dunque ESTERNALIZZIAMO!!
– Risultati che parlano di tenacia, innovazione, capacità di giocare in squadra → dunque SCORPORIAMO!!
– Risultati raggiunti grazie alla sinergia, digitalizzazione e cross-selling → dunque CHIUDIAMO AGENZIE!!
Ma il più bello arriva con questa:
– La nostra azienda deve rispondere in modo strutturato e lungimirante alle trasformazioni sociologiche, ecologiche, sociali, economiche grazie all’inclusione, alla sostenibilità ambientale e agli investimenti destinati a Next Generation → MANDIAMO IN ALTRE AZIENDE NOSTRI COLLEGHI!! Alla faccia dell’inclusione…
Ci sembra un po’ di rivivere stagioni passate quando con il termine Valorizzazione voleva dire buttiamo fuori clienti non meritevoli.
Tutte queste belle parole sono riassunte nell’hastag #strongertogether: ma si conosce anche l’inglese??
Contro le esternalizzazioni, contro gli scorpori e contro le chiusure di numerose agenzie sul territorio, in ulteriore continuità con lo stato di agitazione già proclamato, il 2 settembre sarà presente un presidio davanti l’ingresso della sede in Via de’ Cerretani dalle 9.30 alle 12.30. Il 3 settembre assemblea.
========
                                                                “Ma mamma io per dirti il vero l’italiano non so cosa sia”
L’abbigliamento di un fuochista – De Gregori
==========