Gkn: iniziato tavolo al Mise Con la Todde presente anche il presidente toscano Giani

E’ iniziato al Ministero dello Sviluppo il tavolo su Gkn, presieduto dalla vice ministra Alessandra Todde. All’incontro – secondo quanto si apprende – sono presenti oltre ai sindacati, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il ministero del lavoro, la prefettura e la città metropolitana di Firenze, Il sindaco di Campi Bisenzio. L’azienda è in collegamento.
“Credo sia difficile iniziare un nuovo confronto serio tra le parti con una procedura di liquidazione in atto che grava sul percorso”. Lo ha dichiarato la viceministra per lo Sviluppo economico Alessandra Todde, secondo quanto si apprende, che presiede il tavolo al Mise sulla vertenza della Gkn di Campi Bisenzio (Firenze). Al tavolo sono presenti istituzioni e sindacati; i rappresentanti dell’azienda partecipano in collegamento video. “Quello che ci aspettiamo oggi dal tavolo sono significativi passi in avanti da parte dell’azienda – ha affermato Todde – e ci vogliamo confrontare per questo in due direzioni: la salvaguardia dell’attività produttiva e la salvaguardia del perimetro occupazionale e dei lavoratori Gkn. Oggi mi aspetto che l’azienda ci mostri quali possono essere le scelte concrete che chiaramente devono andare in queste due direzioni. Durante gli incontri passati non si è risusciti a trovare una sintesi: servono oggi significativi passi in avanti”. (ANSA).