Gkn: Governo convoca tavolo 15/07, ore 14, con sindacati, azienda ed amministratori locali

E’ stato convocato per giovedì 15 alle ore 14 al ministero dello Sviluppo un tavolo per affrontare il nodo dei licenziamento dei lavoratori di Gkn. Lo rende noto la sottosegretaria Alessandra Todde che presiede il tavolo che si svolgerà in videoconferenza e prevede la partecipazione del ministero del Lavoro, delle organizzazioni sindacali, dei rappresentanti di Gkn Firenze, Gkn Automotive e Melrose, oltre alla Regione Toscana e al Sindaco di Firenze. (ANSA).
=========
Gkn: Fiom Firenze, bene tavolo,ma in presenza e con ministri Calosi: ‘Stiamo organizzando sciopero generale tutte categorie’
“Bene la convocazione del Mise, ma chiediamo che l’incontro sia in presenza, se possibile in prefettura a Firenze, e con i due ministri, dello Sviluppo economico e del Lavoro, perché questa è una vertenza nazionale”. Così Daniele Calosi, segretario generale Fiom Cgil di Firenze commenta la convocazione per giovedì 15 luglio del tavolo ministeriale per i 422 licenziamenti alla Gkn di Campi Bisenzio (Firenze). “Per il 15 luglio è convocato il tavolo e noi comunque vada ci saremo – prosegue il segretario -. E stiamo organizzando per il 15, al massimo per il 16, di fare lo sciopero generale di tutte le categorie di lavoratori a Firenze”. Intanto, fa sapere Calosi, “all’interno dello stabilimento prosegue l’assemblea permanente dei lavoratori. Abbiamo mandato una Pec all’azienda per dire che non accettiamo il fatto che i lavoratori siano messi in ferie, quindi stamattina sono entrati passando il badge, lo faranno anche all’uscita, e così anche nei prossimi giorni”. (ANSA).