Gkn: a centro I Gigli striscione solidarietà a lavoratori Sindaco Stazzema ordine giorno a sostegno

‘Solidarietà ai lavoratori della Gkn da I Gigli’, è lo striscione che il centro commerciale ha deciso di collocare sulla propria struttura di fronte all’azienda campigiana. “Vogliamo far sentire la nostra vicinanza ai lavoratori della Gkn che stanno lottando per il mantenimento del proprio posto di lavoro contro il licenziamento; molti di loro li conosciamo perchè sono anche nostri clienti – ha affermato il direttore del centro commerciale Antonino D’Agostino – e proprio per andare incontro alle esigenze di chi sta manifestando e presidiando in questi giorni, abbiamo deciso di concretizzare la nostra solidarietà mettendo a disposizione risorse economiche per il supporto al presidio”. (ANSA).
==========
Gkn: da sindaco Stazzema ordine giorno a sostegno lavoratori  Sarà discusso in prossima seduta Consiglio comunale
Aprire un tavolo urgente assieme alle rappresentanze dei lavoratori, delle categorie, delle istituzioni locali per mettere in campo un sostegno agli operai licenziati dalla Gkn; e chiedere all’azienda di provvedere a una rapida revisione della decisione di licenziare i 422 lavoratori dello stabilimento di Campi Bisenzio (Firenze). E’ quanto chiede l’ordine del giorno promosso dal sindaco di Stazzema (Lucca) Maurizio Verona che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio comunale. Il sindaco, spiega una nota, inviterà tutti i sindaci della Toscana ad approvare l’odg nei propri Comuni. L’atto esprime anche “solidarietà ai lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio e a tutti i lavoratori d’Italia impegnati nella difesa del loro lavoro”. (ANSA).