GIUSTIZIA: SINDACATI,IN TRIBUNALE MASSA MANCA CARTA IGIENICA

Nel tribunale di Massa (Massa Carrara) manca il materiale di cancelleria e il personale si porta da casa le risme per le fotocopie, le penne e la carta igienica. E’ quanto denunciano Fp-Cgil, Uil-Flp e Rdb in occasione oggi dello sciopero dei giudiziari al quale, a Massa, hanno aderito 32 dipendenti su 39. A Massa, al centro delle rivendicazioni odierne, non c’era solo la questione della riqualificazione del personale, ma anche la richiesta di misure rivolte a rimpinguare l’organico e a dotare il tribunale di risorse finanziarie adeguate per fornire ai cittadini una giustizia rapida. Secondo la Fp-Cgil, ha una carenza di oltre il 30% del personale e sono in corso, inoltre, numerosi pensionamenti a cui non corrispondono ricambi. A Firenze, invece, alcune decine di lavoratori amministrativi del settore giustizia hanno partecipato, questa mattina, al corteo organizzato nelle strade del centro di Firenze da Cgil, Uil e rappresentanze sindacali. La manifestazione ha fatto tappe di fronte alle sedi della prefettura e del consiglio regionale, dove una delegazione di rappresentanti sindacali Š stata ricevuta prima dal responsabile dell’ufficio di gabinetto della prefettura e poi dal presidente del consiglio regionale Riccardo Nencini. Il corteo si Š concluso di fronte alla sede della corte d’appello, dove la delegazione ha avuto un incontro con i dirigenti amministrativi della struttura. (ANSA).