GIORNATA EUROPEA DI MOBLITAZIONE: DALLA TOSCANA A ROMA E BRUXELLES

Per il lavoro e la crescita, contro i tagli allo stato sociale e ai diritti la CGIL promuove domani (mercoled 29 settembre) una manifestazione, a Roma in Piazza Farnese a partire dalle ore 16.30. Una manifestazione indetta in occasione della giornata di azione europea promossa dalla Confederazione Europea dei Sindacati (CES). La mobilitazione coinvolger…, infatti, non solo Roma ma altre capitali del vecchio continente, con una grande manifestazione in programma a Bruxelles dove sono sono attese circa 100mila persone che sfileranno nelle strade della capitale belga in concomitanza dell?incontro dei ministri europei delle finanze. In altri paesi europei si terranno scioperi e manifestazioni: ci sar… lo sciopero generale in Spagna, continueranno le proteste unitarie in Francia, manifestazioni sono in programma in Portogallo, Irlanda, Lettonia, Polonia, Cipro, Romania, Repubblica Ceca, Lituania e Serbia. In Italia inoltre, parallelamente a quella di Roma, sono previste manifestazioni a Napoli e a Venezia.Una folta delegazione di lavoratori e sindacalisti toscani son gi… in viaggio da Massa Carrara alla volta di Bruxelles. La toscana, ovviamente, sar… ben rappresentata anche anche a Roma, in piazza Farnese. Sono venti i pullman che partiranno domattina alla volta della capitale organizzati dalla diverse camere del lavoro Diverse altre centinaia di lavoratori e delegati sindacali raggiungeranno il luogo della manifestazione in treno. L’appuntamento, dicevamo, Š in piazza Farnese dove dal palco, prima delle conclusioni di Guglielmo Epifani, prenderanno la parola Ingrid Sehrbrock (Dgb-Germania), Javier Doz (Cc.Oo-Spagna), Geogios Dassis (Gsee-Grecia) e Eric Aubin (Cgt-FranciaCgt-Francia)..