Giornalisti: morto Giuseppe Bicci, fu consigliere Fnsi e Odg

E’ morto a Prato il giornalista Giuseppe Bicci, 74 anni, ex capo dell’ufficio stampa del Comune di Prato fino al 1992 e che, in passato, Š stato anche consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti e consigliere nazionale della Fnsi. Lo annunciano la stessa amministrazione comunale pratese, esprimendo cordoglio, e l’Associazione stampa toscana della quale Bicci Š stato vicepresidente pubblicista e componente del Collegio dei probiviri. Il presidente dell’Ast Sandro Bennucci, il consiglio direttivo, tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana e il Gruppo Toscano Uffici Stampa, in una nota, partecipano al dolore della famiglia. Bicci Š stato anche fra i fondatori del Gus Toscana, di cui ha ricoperto anche la carica di presidente. Nell’ Ordine Š stato componente della Commissione ricorsi e del Consiglio di disciplina dell’Odg della Toscana. Nella sua attivit… professionale ha diretto il quotidiano Anci Toscana Aut&Aut ed Š stato cofondatore e direttore responsabile della rivista La nostra Citt…. Ha scritto per l’Ora di Palermo, Il lavoro Nuovo di Genova, Paese Sera e l’Unit…. La salma Š esposta presso la Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato. La cerimonia funebre avr… luogo domani mercoled 8 novembre alle 15,30 nella Chiesa di Maliseti. (ANSA).