GIORNALISTI: MORTO ARMINI, VICEPRESIDENTE ODG TOSCANA

E’ morto la scorsa notte a Firenze Claudio Armini, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana. Nato 58 anni fa a Firenze, era stato nel 1977 tra i fondatori di Controradio, la storica emittente d’informazione fiorentina. Laureato alla facolt… di magistero dell’ateneo di Firenze e giornalista dal 1982, appassionato di jazz e osservatore della politica, aveva collaborato con quotidiani e periodici della sua citt…. Dai primi anni Ottanta era capo dell’ufficio stampa del Comune di Scandicci. Dal 2010 era vicepresidente dell’Ordine della Toscana dopo aver ricoperto l’incarico di tesoriere dal 2007 al 2010. (ANSA).LA NOTIZIA COSI’ COME COMUNICATA DALL’ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA TOSCANA E’ scomparso Claudio Armini.Dopo una breve malattia, durante la quale ha combattuto con grande coraggio e straordinaria serenit…, nella notte tra gioved e venerd, il nostro vicepresidente Claudio Armini ci ha lasciato.Di Claudio ci rimarr… il ricordo della sua straordinaria umanit…, il grande rigore etico, la sua professionalit….Per tutti noi, la perdita di Claudio rappresenta un dolore fortissimo e un vuoto incolmabile.Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della ToscanaInformiamo tutti i colleghi che sar… possibile portare un ultimo saluto a Claudio Armini alle Cappelle del Commiato dalle 13 di oggi, venerd 5, alle 15 di sabato 6.Nello stesso luogo domani alle 15 la cerimonia laica di commiato.Tutti coloro che vorranno lasciare un ricordo o un commento su Claudio potranno farlo utilizzando anche la pagina Facebook dell’Ordine dei giornalisti della Toscana o direttamente ai nostri uffici info@odg.toscana.itISF: ? CLAUDIO ARMINI, UN GIORNALISTA APPASSIONATO, UN MILITANTE DEI DIRITTI CIVILI. A LUI DEDICATA LA 12ø EDIZIONE DEL PREMIO ISF-CITTA? DI FIRENZE? Con Claudio Armini se ne va un uomo conquistato dalla passione per il giornalismo, impegnato nella pratica e nell?etica di questa professione. E anche un attivo militante sul fronte dei diritti civili, un uomo curioso della vita, del mondo, delle vicende umane e sociali e della cultura ?. Questo il ricordo del vicepresidente dell?Ordine dei Giornalisti della Toscana Claudio Armini, scomparso nella notte di gioved a Firenze, da parte del Presidente di ISF (Information Safety and Freedom) Stefano Marcelli a nome dell?associazione per la libert… di stampa nel mondo.? Claudio militava da tempo nella nostra associazione ed era uno dei membri pi— attivi e convinti dell?Esecutivo di ISF ? continua la nota – , dove portava tutta la sua competenza sull?etica della professione, ma soprattutto la sua carica di umanit… ed il suo impegno civile a sostegno delle nostre cause a sostegno dei colleghi minacciati nel mondo ?.? Ciao Claudio ?conclude Marcelli ?, non ti lasceremo andar via: ti terremo ancora con noi ?.A Claudio Armini sar… dedicata la 12ø edizione del Premio Internazionale per la Libert… di Stampa ISF-CITTA? DI FIRENZE che sar… assegnato nelle prossime settimane presso Palazzo Medici Riccardi in collaborazione con la Provincia di Firenze alla giornalista greca Xenia Kounalaki, minacciata di morte da un gruppo neonazista.