GIORNALISTI: INCONTRO SU LIBERTA’ STAMPA VENERDI’ A SIENA

La libert… di stampa Š il tema al centro del dibattito che avr… luogo venerd 28 ottobre a Siena, organizzato dal l’Ordine dei giornalisti della Toscana. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, nella Sala del Consiglio della Provincia di Siena (p.zza Duomo, 9), giornalisti ed autorit… si confronteranno su un tema di grande attualit…. L’Italia oggi Š al 400 posto nel mondo per la libert… di stampa e la discussione sulla legge bavaglio introduce nuovi elementi di forte preoccupazione. Per questo l’Ordine della Toscana ha ritenuto opportuno promuovere un pomeriggio di discussione sul tema, L’Ordine dei giornalisti e la libert… di stampa. Una professione da riformare. Un bene da difendere. Apriranno i lavori i saluti del presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini, e del Consiglio provinciale, Riccardo Burresi, cui seguir… un’introduzione del presidente dell’Ordine dei giornalisti toscani, Carlo Bartoli. Sono quindi previsti gli interventi della professoressa Donatella Cherubini dell’Universit… di Siena, e di Stefano Bisi, vicedirettore del gruppo Corriere, Franca Selvatici di Repubblica e di Tommaso Strambi, caporedattore della Nazione a Siena. Moderer… la discussione il Presidente del Gruppo autonomo stampa, Roberto Romaldo. Nell’occasione, il Consiglio dell’Ordine Š a disposizione dei colleghi della provincia di Siena per colloqui. Gli interessati potranno presentarsi dalle ore 14 alle 15 e dalle 17 alle 17.30 in sala stampa al piano terra del palazzo della Provincia. (ANSA).