Giornalisti: ‘Futuro e dignit…’ promuove iniziativa a Napoli su contratto e situazione INPGI

Il 5 dicembre, a Firenze, presso l’Associazione stampa Toscana si Š svolta la riunione della lista Futuro e dignit… alla presenza delle delegazioni di Associazione stampa Toscana, Associazione stampa umbra, Associazione stampa abruzzese, Nuova Informazione e con l’ingresso del Sindacato dei giornalisti della Campania, che ha deciso di aderire al percorso politico sindacale intrapreso dalla lista. Il confronto ha affrontato i temi di stringente attualit… per la categoria e il sindacato: la trattativa per il rinnovo contrattuale (con le attenzioni dovute alla complessit… delle figure contrattuali e del lavoro autonomo), la situazione dell’Inpgi in vista del rinnovo delle sue cariche. E’ emersa la volont… di proseguire e rafforzare il rapporto di collaborazione e di iniziativa politico sindacale avviati al congresso di Chianciano, in uno spirito di massima apertura e trasparenza. In quest’ottica, Futuro e dignit… ha deciso di promuovere ed organizzare per il mese di gennaio 2016 un’iniziativa pubblica da tenere a Napoli, aperta alle Associazioni e all’intera categoria, nella quale avanzare una serie di proposte, frutto di un’elaborazione condivisa, da mettere poi a disposizione della maggioranza che governa la Federazione e di tutti i colleghie. (ANSA).