Giornalisti: Elisabetta Cosci prima donna vicepresidente Odg Alla giornalista livornese auguri dell’Odg e Assostampa Toscana

Elisabetta Cosci Š la vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Si tratta della prima donna a ricoprire tale carica alla quale Š stata eletta nella seduta che ha nominato Carlo Verna alla presidenza dell’Odg. Lo rendono noto il Consiglio regionale dell’Odg della Toscana e l’Associazione stampa toscana. Livornese, Elisabetta Cosci Š stata eletta per il triennio 2017-2020 con 35 voti a favore su 60. Elisabetta Cosci ha collaborato con radio e tv e con quotidiani quali il Tirreno, La Nazione, Il Telegrafo, l’Unit…, il Manifesto. Dagli anni ’90 si occupa di uffici stampa, in particolare di arte, cultura, teatro. Questa elezione Š una grande soddisfazione per tutta la Toscana – ha commentato Carlo Bartoli, presidente di Odg Toscana – E’ la prima volta che una donna viene eletta in questa carica e ne siamo doppiamente orgogliosi. E’ un riconoscimento che premia l’impegno di Elisabetta non solo nella professione giornalistica ma anche e soprattutto per il lavoro svolto in questi anni all’interno dell’Ordine nazionale in favore dei colleghi. Il presidente dell’Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci insieme agli auguri di buon lavoro a Carlo Verna rivolge in un comunicato un saluto particolare e affettuoso a Elisabetta, collega toscana, che Š anche la prima donna a ricoprire l’alta carica professionale. L’Ast, che da sempre ha ottimi rapporti di collaborazione con il Consiglio dell’Ordine della Toscana, si augura che si possa avere una svolta anche a livello nazionale, con Odg e Fnsi uniti in un solo obiettivo: il bene della categoria in uno dei momenti pi— difficili per il giornalismo e i giornalisti. In Toscana – conclude la nota – presto, sar… fissata la prima riunione del coordinamento degli Enti: Sindacato Ordine, Inpgi e Casagit. (ANSA).