GIORNALISTI: CLAUDIO PASSIATORE VINCE IL ‘PREMIO RAMPINO’

Il giornalista livornese Claudio Passiatore, collaboratore del quotidiano on line Greenreport.it, ha vinto la quarta edizione del Premio giornalistico Maurizio Rampino, organizzato dal Comune di Trepuzzi (Lecce) con il patrocinio dell’Ordine nazionale dei giornalisti, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e dell’Ordine dei giornalisti della Puglia. L’edizione di quest’anno del concorso intitolato al giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno era dedicata ad Energie alternative e difesa del paesaggio, tra contraddizioni impreviste e possibili soluzioni. Passiatore si Š aggiudicato il premio con l’inchiesta Rinnovabili, un’opportunit… non senza contraddizioni, pubblicata su Greenreport.it, nella quale ha illustrato potenzialit… e rischi delle nuove fonti energetiche rinnovabili, dall’eolico alle centrali a biomasse.(ANSA).