Fridays For Future Clima, la Cgil in piazza per il quarto sciopero globale

Il 29 novembre la manifestazione. Mentre la Confederazione dal 2 al 13 dicembre sar… a Madrid per la Cop25?Per fronteggiare l?emergenza climatica e per chiedere un radicale cambiamento del modello di sviluppo che consenta di raggiungere, entro il 2030, tutti gli obiettivi dell?Agenda Onu, aderiamo e sosteniamo il quarto sciopero globale per il clima indetto dai ragazzi del Fridays For Future per venerd 29 novembre. Saremo presenti alle numerose manifestazioni che si terranno nelle citt… italiane?. Cos in una nota la Cgil Nazionale.?La battaglia per la giustizia climatica – prosegue la nota – Š una battaglia per la giustizia sociale, per la democrazia, per l?equit… all?interno dei Paesi, fra Paesi, e fra diverse generazioni. ? una battaglia per il diritto alla partecipazione nei processi decisionali?.Inoltre, annuncia la Confederazione ?saremo presenti, con una delegazione, alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici 2019 (Cop25) che Š stata spostata a Madrid dal 2 al 13 dicembre, ma manterr… incomprensibilmente la presidenza cilena. A tal proposito, esprimiamo solidariet… al popolo cileno che continua a subire repressioni e violazione dei diritti umani?. La Cgil parteciper… agli eventi che si terranno in concomitanza della Cop25 come: la marcia per il clima in programma per il 6 dicembre, la ?cumbre social por el clima?, oltre a tutte le iniziative organizzate dal movimento sindacale internazionale.