Formazione: al via bando per ‘Artigiani digitali’. 14 percorsi formativi individuali per over 30

Una nuova opportunit… per aspiranti imprenditori grazie ad ‘Artigiani Digitali’, un progetto finanziato dalla Regione Toscana tramite Cedit e realizzato in partenariato con Confartigianato Imprese Firenze e Cofires. Il bando prevede l’avvio di 14 percorsi formativi individuali dedicati a persone Over 30 che trovandosi senza impiego decidono di implementare le proprie competenze trasversali. Grazie a questo progetto, spiega una nota, sar… possibile acquisire nozioni che vanno dalla redazione di un business plan alle basi di contabilit… e accesso al credito fino ai fondamenti di Industria 4.0 e inglese tecnico. Sono inoltre previste visite aziendali e la possibilit… di confronto con imprenditori gi… affermati che potranno trasmettere esperienze e saperi utili per sviluppare la propria idea d’impresa o essere da stimolo per l’avvio di un’esperienza di lavoro autonomo. I settori di riferimento previsti dal progetto sono undici: alimentazione, artistico, benessere, comunicazione, edilizia, impianti, legno e arredo, meccanica, trasporti, autoriparatori, servizi e terziario. Il bando, avviato nei giorni scorsi, rester… aperto un anno salvo l’esaurimento dei 14 posti messi a disposizione. Per aderire ad ‘Artigiani digitali’, oltre ad avere compiuto 30 anni, Š richiesto di essere inoccupati, inattivi o disoccupati. (ANSA)