Forestale, Silp Cgil, accorpamento non migliora politiche sicurezza

?Le parole del capo della polizia sono di buon senso. Soprattutto, ricordano a tutti noi e a chi ha responsabilit… politiche e di governo la grandezza di una legge, la 121, che ha disegnato il sistema della sicurezza cos come lo conosciamo. Una riforma Š certamente necessaria, ma non nel segno di una nuova militarizzazione, come sta avvenendo col Corpo forestale dello Stato. In questa battaglia di civilt… e di diritti il prefetto Gabrielli ci trover… al proprio fianco?. Lo afferma Daniele Tissone, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil, commentando le parole del prefetto Gabrielli intervenuto stamani alla Scuola di perfezionamento per le forze di polizia. ?La legge 121 Š un modello di democrazia che parte da lontano ? dice Tissone -, nata grazie alle battaglie della Cgil e del sindacato confederale, che ha creato un modello di sicurezza unico per ricchezza e diversit…. E? ovvio che possiamo e dobbiamo intervenire per riformare il sistema della sicurezza, ma non certo militarizzando le forze di polizia esistenti, togliendo diritti al personale e diminuendo l?efficienza del sistema?.