Foiano (AR): Rsu Ilapak, alla Fiom Cgil l’87% dei voti . Eletto il Rappresentante Lavoratori Sicurezza

Rinnovo della Rsu, la rappresentanza sindacale unitaria della Ilapak SpA Gruppo Ima di Foiano della Chiana. Alla lista Fiom Cgil sono andati l’87% dei consensi. Tre su tre, quindi, i delegati eletti: David Terrosi, Marco Falciani e Massimo Ciccarelli.
La Ilapak Italia, società del Gruppo IMA produce macchine confezionatrici per il packaging nel settore alimentare. Ha sedi in Italia, Svizzera, Germania, Stati Uniti e Cina, è stato acquisito da IMA nel 2013 e a Foiano occupa 109 addetti.
Siamo ovviamente soddisfatti del risultato elettorale – commenta Alessandro Tracchi, Segretario provinciale della Fiom Cgil. In primo luogo ringrazio i lavoratori per l’alta affluenza alle urne che conferma come si sia affermata e consolidata un’ importante realtà sindacale in una azienda ricca di professionalità. Fino a queste elezioni, la Fiom era l’unico sindacato presente in fabbrica. Questa volta ci siamo misurati con altre liste e il risultato ha confermato il radicamento della Fiom che ha raggiunto l’ 87% delle preferenze ed ha eletto tutti i 3 delegati disponibili. La nuova RSU ha visto la conferma di David Terrosi e Marco Falciani e il nuovo ingresso di Fabio Ciccarelli“.
Eletto anche il nuovo rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, David Terrosi.
Con la determinazione e l’impegno che ci ha sempre caratterizzato – conclude Tracchiaffronteremo i prossimi tre anni impegnandoci al consolidamento delle relazioni e al raggiungimento di nuovi traguardi nell’interesse dei lavoratori“.