Flai Cgil Pisa: Sciopero all’Unione Montana per mancata firma su integrativo concordato… a parole

Due ore di sciopero da effettuarsi alla fine del turno del giorno 5 novembre 2021
Ingiusto ed indecoroso cosi’ reputiamo l’atteggiamento che l’Unione Montana ha avuto con i propri lavoratori: ingiusto ed indecoroso.
E’, infatti, ormai da quasi due anni che siamo in trattativa per l’ istituzione di un contratto di secondo livello.
Trattativa che si e’ sviluppata sulla base di molti incontri e confronti (forse anche troppi) e che ha portato ad una piattaforma condivisa.. “a parole” ..
Nei fatti tengono in sospeso il rinnovo del contratto.
Agli inizi di agosto le parti avrebbero dovuto incontrarsi per siglare l’accordo, appuntamento spostato agli inizi di settembre, poi a meta’ settembre ed adesso senza data..e soprattutto senza un’assunzione di responsabilità.
Nessuno ci ha di fatto comunicato di non aver interesse verso questa firma, semplicemente in un modo deplorevole che certo non si confà alla dirigenza di un ente di prestigio, si preferisce non rispondere più in alcun modo, dimostrando una totale mancanza di coraggio nell’assumersi le proprie responsabilità
Tutti d’accordo quando si afferma l’ importanza della forestazione e dei lavoratori di questo comparto, plaudono al loro coraggio e al loro spirito di abnegazione durante l’incendi, vengono definiti preziosi per la salvaguardia del territorio .. e poi tante belle pacche sulle spalle ma non parliamo di diritti, ci si dimentica di loro. Viviamo nel limbo e nell’attesa.
Troviamo questo atteggiamento inaccettabile e scorretto, nei confronti di un’organizzazione sindacale e dei lavoratori che essa rappresenta, che hanno sempre dimostrato senso di responsabilità e professionalità.
Non abbiamo intenzione di sopportare oltre quella che ormai consideriamo una beffa ai danni dei lavoratori.

Proclamiamo due ore di sciopero da effettuarsi alla fine del turno del giorno 5 novembre 2021

Flai Cgil Pisa ed Rsu Unione Montana

Pulsante per tornare all'inizio