FISCO: MEGALE (CGIL), SI DISTINGUA TRA EVASIONE E DISAGIO

Chiediamo ad Equitalia e all’Agenzia delle Entrate di operare un’azione capace di distinguere tra la lotta all’evasione e la capacit… di rispondere al disagio sociale di lavoratori, pensionati, artigiani. Lo ha affermato Agostino Megale, segretario generale Fisac-Cgil, a margine dell’iniziativa ‘Mai piu contro il terrorismo organizzata a Firenze dal sindacato, chiedendo per i soggetti in difficolt… rateizzazioni capaci di andare oltre i 6 anni, di arrivare anche a 20 anni. All’iniziativa hanno partecipato anche delegati sindacali di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate: Affermiamo un’azione di solidariet… e di sostegno – ha detto Megale – rispetto agli oltre 250 fra attentati e atti intimidatori che si sono consumati nell’ultimo anno. Stando al fianco di questi lavoratori e dei dirigenti vogliamo dire che la lotta per la legalit… viene prima: e in questa lotta per la legalit… questi lavoratori, con competenza e professionalit…, sono quelli che negli ultimi tre anni – ha concluso il segretario Fisac – hanno recuperato 25 miliardi dall’evasione fiscale, il vero male del Paese. (ANSA).