FISCO: BONANNI, GOVERNO SBAGLIA, PRONTI A MOBILITAZIONE. ESODATI: LETTERA A FORNERO PER CHIEDERE INCONTRO

La rinuncia del Governo agli sgravi fiscali ‚ un errore, e la Cisl Š pronta alla mobilitazione con chiunque condivida l’esigenza di ridurre la tasse a lavoratori e pensionati: lo ha affermato Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, parlando a margine del Consiglio generale della Cisl di Firenze. Quanto alle recenti modifiche per l’Imu, se la cifra Š la stessa, pagarla in tre rate non cambia molto, ha detto Bonanni. L’Imu coster… uno stipendio all’anno – ha aggiunto – per ogni lavoratore dipendente, e una pensione mensile all’anno per un pensionato. (ANSA).ESODATI: BONANNI, LETTERA A FORNERO PER CHIEDERE RIUNIONE IL MINISTRO LO HA PROMESSO UN MESE FAQuesta mattina Cgil Cisl e Uil fanno partire una lettera per chiedere alla Fornero una riunione, come lei ha promesso un mese fa, sulla vicenda degli esodati. Lo ha annunciato Raffaele Bonanni, segretario generale ella Cisl, a margine del Consiglio generale della Cisl di Firenze. Il problema della Fornero – ha aggiunto – Š che ha fatto una riforma delle pensioni senza discutere con nessuno, e soprattutto con le parti sociali, innanzitutto col sindacato. (ANSA).FISCO: BONANNI, SGRAVARE DA PESO LAVORATORI E PENSIONATI PRESTO MOBILITAZIONE E INIZIATIVE DI PROTESTALa recessione, che gi… c’‚, Š stimolata da una mancanza di consumi provocata da tasse esorbitanti che non faranno altro che peggiorare, come si sa, nei prossimi mesi. Il governo sbaglia a non prendere in considerazione una riforma fiscale o comunque provvedimenti fiscali che mettano in condizione lavoratori e pensionati di essere sgravati da questo peso enorme. Lo ha detto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni ribadendo che quella delle tasse Š una questione cruciale, ed ha annunciato un impegno del sindacato per modificare lo stato delle cose: Prossimamente – ha spiegato – arriveremo senz’altro a delle iniziative per sottolineare questa esigenza che il governo non vuole capire. Una mobilitazione, iniziative di protesta, con chiunque condivida l’esigenza di ridurre le tasse a lavoratori e pensionati. (ANSA).