FISCO: ANGELETTI, 55% IMPRESSIONANTE, COSI’ NON SI CRESCE

Il dato Š impressionante ed Š anche la vera spiegazione del perch‚ siamo in recessione. Lo ha affermato Luigi Angeletti, segretario generale della Uil, commentando la denuncia di Confcommercio sulla pressione fiscale arrivata al 55%. Una economia in cui c’‚ questo livello di tassazione – ha detto, a margine dell’iniziativa ‘Per amore dell’Itali… organizzata dal Psi a Firenze – non pu• crescere n‚ in Italia n‚ in qualsiasi altro Paese al mondo e in nessuna epoca. Secondo il leader della Uil, se vogliamo sul serio far s che la parola crescita non resti una parola bisogna fare solo una politica: ridurre le tasse sul lavoro. E’ l’unica soluzione. Per quanto appaia difficile e per quanto i governi non la amino. Ma questa e l’unica via d’uscita, e questo non lo dice un sindacalista, che sarebbe anche normale: lo dicono il Fmi, la Bce, tutti spiegano che l’unica soluzione Š ridurre il costo del lavoro attraverso una riduzione delle tasse. (ANSA).