FIRENZE RAGGIUNTO ACCORDO PER STABLIZZAZIONE 18 DIPENDENTI DELLA TECNOCIVIS SPA

Siglatoÿ l?Accordo Sindacale fra Tecnocivis s.p.a. , le Rappresentanze Sindacali Unite (RSU) ed i Rappresentanti di Fiom Cgil Firenze, per la stabilizzazione a tempo indeterminato di 18 dipendenti fiorentini della societ… Tecnocivis s.p.a. , ente affidatario del servizio di censimento e controllo degli impianti termici per conto del Comune di Firenze.Il personale era stato assunto con contratto a tempo determinato, la cui scadenza era coincidente con il termine del contratto di appalto stipulato con l?Amministrazione Comunale, fissato al 31 dicembre 2009.La trasformazione dei rapporti di lavoro per tutti i dipendenti della filiale di Firenze, decorrer… ufficialmente a partire dal 1 giugno 2009.Questo accordo assume una rilevanza particolare visto il momento di crisi che attraversa tutta l?economia ed il mondo del lavoro.Tutto ci• Š stato reso possibile grazie alla tenacia dei lavoratori supportati dalla Fiom Cgil di Firenze che richiedevano da tempo la trasformazione dei rapporti di lavoro, sia dalla sensibilit… che i vertici aziendali hanno avuto per rispondere alle istanze delle maestranze.Questo accordo non risolve tutti i problemi del mondo del lavoro, ma sicuramente d… una maggior tranquillit… a questi lavoratori e dimostra come con il buon senso dimostrato da tutte le parti si possano raggiungere ottimi risultati.Un ringraziamento particolare va al Comune di Firenze che ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo.La Fiom Cgil di Firenze, la Rsu ed i dipendenti esprimono soddisfazione per l?accordo raggiunto che risponde ad un legittimo bisogno di aumento di tutele nell?interesse dei lavoratori.