Firenze, oggi, sabato (1512) dalle 18 alle 22 scioperano gli autisti Ataf. Chiedono, tra l’altro, sicurezza sui mezzi

Sciopero gli autisti Ataf oggi (1512),dalle 18 alle 22. I sindacati che lo hanno indetto, ovvero la rsu aziendale e le segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil, Faisa, Ugl, Cobas, prevedono un?alta adesione. Al contrario, tramvia e bus di Li-nea viaggeranno normalmente perch‚ la vertenza per cui la protesta Š stata indetta Š una esclusivamente aziendale e riguarda solo Ataf. Gli autisti scioperano, secondo le motivazioni dichiarate dai sindacati, per le condizioni di lavoro e economiche, la mancanza di sicurezza sui mezzi, i tempi di percorrenza calcolati in modo irrealistico, tanto da determinare ritardi e corse salatate. A Firenze, sempre oggi pomeriggio, alle 15, Š in programma una manifestazione del Movimento di Lotta per la Casa. Il ritrovo Š previsto alle 15 in piazza San Marco con partenza del corteo intorno alle 15.30. I manifestanti percorreranno via Cavour fino alla sede della Prefettura.