Firenze: oggi presidio lavoratori ex Eaton davati alla sede della Regione. Report dall’incontro.

Oggi dalle 9,30 alle 11,30 in piazza Duomo a Firenze, davanti alla sede della Regione, c’Š stato un presidio di un centinaio di lavoratori della ex Eaton di Massa, in concomitanza con l’incontro tra Cgil, Cisl Uil e Fiom, Fim e Uilm di Massa Carrara con la Regione stessa sul tema della reindustrializzazione dell’area ex Eaton, che resta incompiuta (circa 200 lavoratori sono senza ammortizzatori n‚ lavoro).Lavoro: incontro per verifica reindustrializzazione ex EatonÿLe prospettive di reindustrializzazione dell’area ex Eaton a Massa (Massa Carrara) sono state al centro dell’incontro svoltosi oggi in Regione al quale hanno partecipato le organizzazioni sindacali, il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini e Ledo Gori, capo di gabinetto del governatore toscano Enrico Rossi. Lincontro Š stato convocato in vista del prossimo vertice fissato per l’11 dicembre con Rossi e la propriet… dell’azienda Iglom per una verifica sull’andamento del piano per la reindustrializzazione. In questo quadro, spiega una nota, Simoncini ha informato i sindacati sulla decisione del governatore toscano di rifinanziare l’intervento sui lavori di pubblica utilit…, nelle tre aree di crisi fra cui quella di Massa Carrara, anche per il 2016. Nel prossimo incontro sar… affrontato anche il tema dello stato di avanzamento del progetto per il futuro accordo di programma per Massa Carrara.(ANSA)