Firenze: Chiude l’Hotel Tornabuoni Beacci, a casa in 16. Filcams Cgil, perde il lavoro, vince la rendita

Per Filcams Cgil Firenze si tratta di una mera operazione immobiliare che rischia di consumarsi sulla pelle dei 16 lavoratori dell’Hotel (4 diretti e 12 in appalto). Convocata per domani l’unit… di crisi della citt… metropolitana.Il 15 dicembre chiude il Tornabuoni Beacci, storico Hotel a 4 stelle di Via Tornabuoni. E ancora una volta a Firenze la rendita rischia di vincere la partita a scapito del lavoro.La chiusura Š stata decisa, infatti, dal fondo americano Hines, proprietario del grande palazzo, dove oltre all’hotel hanno sede anche Burberry e Tiffany, e concordata con il gestore dell’Hotel, la Tornabuoni Beacci Srl.Per Filcams Cgil Firenze si tratta di una mera operazione immobiliare che rischia di consumarsi sulla pelle dei 16 lavoratori dell’Hotel (4 diretti e 12 in appalto), i quali, dal 16 dicembre, potrebbero trovarsi senza prospettive per il loro futuro.Ecco perch‚ oltre alla denuncia, attraverso il tavolo di crisi della citt… metropolitana di Firenze, convocato per domani, abbiamo chiesto alle istituzioni cittadine di intervenire perch‚ chiunque subentrer… nella gestione dovr… garantire la continuit… occupazionale di tutti i lavoratori.Siamo tutti d?accordo nel dire che bisogna puntare su un turismo di qualit… per uno sviluppo sostenibile del territorio, Š giunta l’ora di passare dalle parole ai fatti.Filcams Cgil Firenze…cos in ANSALavoro: chiude hotel Tornabuoni Beacci; Filcams,16 a rischio Il 15 dicembre chiude il Tornabuoni Beacci, storico Hotel a 4 stelle di Via Tornabuoni. E ancora una volta a Firenze la rendita rischia di vincere la partita a scapito del lavoro. Lo afferma la Filcams Cgil Firenze. La chiusura Š stata decisa dal fondo americano Hines – sottolinea il sindacato in una nota -, proprietario del grande palazzo, dove oltre all’hotel hanno sede anche negozi di lusso, e concordata con il gestore dell’Hotel. Per il sindacato si tratta di una mera operazione immobiliare che rischia di consumarsi sulla pelle dei 16 lavoratori dell’hotel, 4 diretti e 12 in appalto, i quali, dal 16 dicembre, potrebbero trovarsi senza prospettive per il loro futuro. Ecco perch‚ oltre alla denuncia, attraverso il tavolo di crisi della citt… metropolitana di Firenze – osserva ancora il sindacato -, convocato per domani, abbiamo chiesto alle istituzioni cittadine di intervenire perch‚ chiunque subentrer… nella gestione dovr… garantire la continuit… occupazionale di tutti i lavoratori.(ANSA).