FIRENZE: CGIL, RIPRISTINARE RELAZIONI CORRETTE ALLA GINORI

Quello che Š successo nella giornata di luned 27 luglio nello stabilimento della Ginori a Sesto fiorentino Š, per la Massimiliano Bianchi della segreteria confederale della Camera del Lavoro Cgil di Firenze, davvero preoccupante, in quanto segna uno scadimento delle relazioni sindacali, inserendole su un binario davvero intollerabile per il territorio. Lo comunica il sindacato in una nota.Sono fatti, secondo l’organizzazione, che esprimono palesemente la volont… aziendale di discriminare la Filcem Cgil aprioristicamente, cercando nell?agire di dividere il sindacato, in un disegno di voler indebolire e isolare la Cgil, non riconoscendo e quindi derogando ad accordi sulle regole sottoscritte a livello nazionale, mettendo in campo atteggiamenti aziendali non consoni, esplicitamente provocatori, che non consentono il confronto di merito, nonostante la volont… a trattare, da parte sindacale.La Cgil di Firenze, dunque, denuncia questi episodi poich‚ non degni della sua migliore esperienza, condizione che necessita di una riflessione urgente sia della propriet… della azienda che della associazione degli Industriali – conclude – al fine di mettere in esplicito il far venire meno di queste condotte aziendali strumentali, riportando corrette relazioni sindacali in quella azienda e quindi sul territorio, necessarie allo sviluppo di una importante industria manifatturiera come la Ginori, in un momento di grave difficolt… che attraversa il paese.