FIOM CGIL SIENA: IMER GROUP,RIPRESE LE TRATTATIVE SINDACALI

Dopo che il 18 giugno scorso si sono interrotte le trattative per il rinnovo del contratto integrativo, seguite dalle molteplici e decise iniziative di protesta messe in atto nei singoli stabilimenti, marted 8 luglio Š ripreso il confronto tra la delegazione sindacale e la Direzione della IMER e IHIMER.Anche se dopo tanto tergiversare, l?Azienda si Š decisa ad affrontare parte delle tematiche collegate al salario, ma si sono registrate distanze tali da non far intravedere la possibilit… di un accordo complessivo prima della pausa estiva.La trattativa continuer… il 16 luglio, per cercare, nonostante le difficolt…, primi punti di convergenza che possano essere di aiuto per il proseguo del negoziato.Lo stato di agitazione dei dipendenti pertanto rimane in essere, anche se le iniziative saranno calibrate in base al rallentamento fisiologico della produzione che normalmente precede la chiusura feriale di agosto.Nel caso in cui dai prossimi incontri non emergano novit… di rilievo e dopo aver fatto il punto dello stato di avanzamento della trattativa, i lavoratori saranno chiamati a proiettare mentalmente la loro attenzione al mese di settembre programmando fin da subito tramite la loro rappresentanza sindacale le iniziative pi— idonee a coniugare la necessit… improrogabile del rinnovo contrattuale con il minor sacrificio possibile a loro carico e i disagi che immancabilmente l?Azienda si trover… ad affrontare.Imer Group conta 500 addetti in quattro stabilimenti italiani di cui uno a Poggibonsi (Siena), un altro in Turchia e una rete commerciale estesa a 40 paesi. Il gruppo Š specializzato nella produzione di macchine per l’ edilizia, di macchine per la produzione ed il trasporto del calcestruzzo e per il movimento terra.