Fiom Cgil, Parte oggi la campagna di tesseramento ‘Immagina un giorno senza sindacato’

Da pi di un secolo la Fiom  al fianco dei lavoratori nella difesa dei loro diritti. LÕerrore pi grande che si possa fare  darlo per scontato.La campagna tesseramento 2020 vuole comunicare con chiarezza l’importanza della Fiom e il suo ruolo. Ai lavoratori la libertˆ di immaginare lo scenario pi nero” in cui si potrebbero ritrovare se non ci fosse il sindacato.Un giorno senza sindacato  senza dubbio un giorno buio, una notizia con risvolti da prima pagina come: ÇAddio al contrattoÈ, ÇBasta soldi per i lavoratori malatiÈ, ÇStop alle vacanze pagateÈ, ÇLa tua sicurezza dipende da teÈ.Uno scenario “apocalittico” che occorre scongiurare anche attraverso un’ampia campagna di tesseramento per aumentare gli iscritti e il sostegno alla Fiom.Ogni rinnovo e ogni nuova tessera  una garanzia in pi sul lavoro e sui diritti di tutti i lavoratori e di tutte le lavoratrici.PerchŽ non ci sia mai anche un solo giorno senza sindacatoÓ.Lo dichiara in una nota la Fiom-Cgil.”