FINMECCANICA: REGIONE TOSCANA CONVOCHERA’ GRUPPO SU SELEX

Prima di tutto informer• il presidente Enrico Rossi della situazione e chieder•, a nome della Regione, di riconvocare il tavolo regionale su Finmeccanica. Mi attiver• inoltre presso la direzione dell’azienda per un incontro in tempi rapidi. Lo ha detto oggi, informa una nota, l’assessore toscano al lavoro Gianfranco Simoncini al termine di un incontro sulla situazione della Selex Galileo di Firenze (Gruppo Finmeccanica), a cui hanno partecipato i sindacati, l’assessore al lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni, e il sindaco di Campi Bisenzio Adriano Chini. Nel corso dell’incontro i sindacati hanno illustrato l’ipotesi della Selex Galileo di spostare a Roma due linee di produzione di radar che complessivamente occupano 73 lavoratori. I sindacati, prosegue la nota, hanno espresso preoccupazione anche se lo spostamento ipotizzato, a detta dell’azienda, non dovrebbe comportare perdite occupazionali. Alla direzione – ha aggiunto Simoncini – far• presente la preoccupazione per un’ipotesi che rischia di influire negativamente sulla qualit… delle produzioni e della presenza della Selex Galileo sul territorio, andando ad incidere su produzioni di punta ad elevato contenuto tecnologico. (ANSA).