FINMECCANICA: ANSALDOBREDA; SINDACATO, NO CESSIONE 60%

Incontra la netta contrarietÂ… dei sindacati pistoiesi, l’ipotesi di cessione del 60% di AnsaldoBreda da parte di Finmeccanica, ventilata sull’edizione di ieri de Il Sole 24 ore e rilanciata stamani dai quotidiani locali di Pistoia. Si tratterebbe di una scelta sciagurata e non possiamo che sperare in un ravvedimento del consiglio di amministrazione Finmeccanica previsto per domani, afferma il segretario provinciale Fiom-Cgil Nicola Riva. Siamo contrari all’ipotesi di vendita anche se favorevoli ad un partnership con altre aziende del settore: questa la nostra posizione, che ormai mi sembra condivisa da tutti i rappresentanti delle istituzioni e gli esponenti della politica, aggiunge Alessandro Vivarelli (Cisl). (ANSA).