FiltCgil-FitCisl Reti-UilTrasporti-FastMoblit…-UglTrasporti-Orsa: aggressioni sui treni, domani sciopero

Domani 19 Settembre, dalle ore 9,01 alle 17,00, sciopero regionale del personale Mobile, addetti alla Circolazione, Assistenza e Biglietterie e il personale di Protezione Aziendale di Trenitalia ed RfiAggressioni, un fenomeno da fermare a tutti i costi. Ancora una aggressione ad una lavoratrice che stava svolgendo le attivit… di controllo biglietti a bordo treno. Le misure messe in atto per contrastare il fenomeno delle aggressioni a danno dei ferrovieri ad oggi risultano insufficienti a togliere dall’isolamento in cui si trova chi svolge queste attivit…, sprovvisto degli strumenti ed il supporto necessari per affrontare le violenze personali, fisiche o verbali che siano, che troppo spesso li colpiscono.I treni e le stazioni non possono diventare un luogo di scontro e di violenza e noi continueremo a mettere in campo qualsiasi azione necessaria per tutelare chi lavora e chi viaggia sui treni.Un fenomeno straordinario che colpisce lavoratori e cittadini, e che come tale va affrontato, mettendo in campo misure non convenzionali per arginare il problema. La Societ…, tralasciando i bilanci, deve fare tutto quanto il possibile per garantire l?incolumit… dei suoi dipendenti.Domani 19 Settembre, dalle 9,01 alle 17,00 sciopero regionale del personale Mobile, addetti alla Circolazione, Assistenza e Biglietterie e personale di Protezione Aziendale di Trenitalia ed Rfi.Ci si astiene dal lavoro per chiedere pi— sicurezza e sollecitare interventi rapidi e utili a risolvere una problematica che da troppo tempo preoccupa e condiziona lavoratrici e lavoratori che chiedono di poter svolgere le loro attivit… di controllo ma anche di accoglienza e di informazione agli utenti nella massima serenit….Segreterie Regionali della ToscanaFilt Cgil, Fit Cisl Reti, UilTrasporti, Fast Mobilit…, Ugl Trasporti, Orsa…cos in ANSACapotreno aggredita: sindacati Toscana, domani sciopero Dalle 9,01 alle 17,00 personale mobile, addetti circolazione Le misure messe in atto per contrastare il fenomeno delle aggressioni a danno dei ferrovieri ad oggi risultano insufficienti a togliere dall’isolamento in cui si trova chi svolge queste attivit…, sprovvisto degli strumenti ed il supporto necessari per affrontare le violenze personali, fisiche o verbali che siano, che troppo spesso li colpiscono. Lo affermano in una nota i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl Reti, UilTrasporti, Fast Mobilit…, Ugl Trasporti, Orsa sul caso della capotreno aggredita a Prato, annunciando uno sciopero regionale per domani. I treni e le stazioni – sottolineano i sindacati – non possono diventare un luogo di scontro e di violenza e noi continueremo a mettere in campo qualsiasi azione necessaria per tutelare chi lavora e chi viaggia sui treni. Un fenomeno straordinario che colpisce lavoratori e cittadini, e che come tale va affrontato, mettendo in campo misure non convenzionali per arginare il problema. La Societ…, tralasciando i bilanci, deve fare tutto quanto il possibile per garantire l’incolumit… dei suoi dipendenti. Lo sciopero regionale di domani sar… dalle 9,01 alle 17 e riguarder… il personale Mobile, addetti alla Circolazione, Assistenza e Biglietterie e personale di Protezione Aziendale di Trenitalia ed Rfi. Ci si astiene dal lavoro per chiedere pi— sicurezza e sollecitare interventi rapidi e utili a risolvere una problematica che da troppo tempo preoccupa e condiziona lavoratrici e lavoratori che chiedono di poter svolgere le loro attivit… di controllo ma anche di accoglienza e di informazione agli utenti nella massima serenit…, conclude la nota.(ANSA).