Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl

?Sciopero domenica 31 maggio di tutto personale di esazione ai caselli delle autostrade?. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl, si legge in una nota, ?a seguito della rottura della trattativa con Autostrade per lItalia?.?A distanza di oltre 8 mesi – spiegano le organizzazioni sindacali – dalla presentazione della piattaforma di secondo livello di contrattazione, dopo una lunga serie di incontri, tanto estenuanti quanto inconcludenti, il comportamento dilatorio e strumentale, al limite del provocatorio, della direzione aziendale ha determinato linevitabile rottura della trattativa?.Al centro delle richieste sindacali ?un vero piano industriale con una prospettiva occupazionale certa; la copertura per tutti i dipendenti con un sistema di welfare in linea con i risultati di bilancio e la definizione di un premio di risultato?. ?Lo sciopero – riferiscono infine Filt, Fit, Uilt, Sla e Ugl – si svolger… per un massimo di 4 ore per turno, con modalit… che verranno stabilite a livello di unit… produttiva e per quanto riguarda il restante personale verr… indetta una ulteriore giornata di sciopero?. (Adnkronos)