Grosseto: Filctem Cgil, due donne elette nella segreteria “Finalmente un cambio di passo”

La Filctem Cgil di Grosseto, categoria molto “maschile” dopo la chiusura di Mabro per la prevalenza del manifatturiero, cambia passo ed elegge due donne nella segreteria provinciale.

I trenta membri dell’Assemblea generale del sindacato che rappresenta i lavoratori chimici, tessili, dell’energia e della manifattura, ha infatti eletto all’unanimità, e a scrutinio segreto, Elena Olivi, dipendente Eurovinil impiegata nel settore commerciale, e Paola Capitani, dipendente di Oprah Srl (ex Fais jeans).
Le due nuove componenti integrano l’esecutivo provinciale di Filctem, composta da Gianni Magini (dipendente Enel), Marco Vanetti (Sumiryco di Scarlino) e dal segretario Fabrizio Dazzi (Terna).
«Saluto con grande piacere l’arrivo in segreteria delle due nuove compagne – dice il segretario Dazzi – che sono sicuro, conoscendole, daranno un contributo importante in un momento difficile. La Filctem ha in provincia di Grosseto 500 iscritti, e quest’anno ci siamo dati l’obiettivo di ampliare la presenza del nostro sindacato nei quattro comparti produttivi di riferimento. Dando in modo particolare rappresentanza sindacale a lavoratori delle tante piccole aziende che operano nel manifatturiero e tessile, industriale e artigianale. Un tessuto produttivo determinante nella nostra realtà, che ha risentito in modo particolarmente pesante del crollo dei consumi seguito alla pandemia di Covid-19». da ilgiunco.net